I sensori di temperatura sono dispositivi accuratamente testati: i microchip di misurazione vengono controllati singolarmente dal produttore prima dell’installazione sulle schede, dove vengono sottoposti a ulteriori verifiche.
Un sensore malfunzionante potrebbe fornire valori incoerenti o improbabili, oppure non essere riconosciuto dal sistema.
Tuttavia, i sensori non operano in un ambiente isolato e possono essere influenzati da fattori esterni. Se una misurazione risulta discordante rispetto ad altri strumenti, è possibile che il sensore rilevi il calore trasmesso dalle superfici circostanti o dal suo alloggiamento, piuttosto che la temperatura reale dell’aria nell’ambiente.
Ti invitiamo a provare a togliere e ripristinare l’alimentazione elettrica dal quadro elettrico o dal magnetotermico dedicato. Se l’esito è negativo, ti invitiamo a contattare il Centro Assistenza Tecnica (CAT) più vicino per un sopralluogo. Trova quello più vicino a te sulla MAPPA.
Ci sono tre possibili motivazioni:
- Non è stata collegata nessuna sonda esterna.
- La sonda è stata installata, ma si è perso il collegamento elettrico. In questo caso, richiedi supporto al CAT più vicino a te. Consulta la MAPPA.
- La sonda è presente, ma la custodia non è stata chiusa correttamente, causando probabilmente l’ingresso di acqua al suo interno. In questo caso, è necessario procedere alla sostituzione. Chiedi supporto al CAT più vicino a te. Consulta la MAPPA.
-
Ti invitiamo a controllare i collegamenti elettrici. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Tecnica (CAT) più vicino per un sopralluogo. Trova quello più vicino a te sulla MAPPA.
Ti invitiamo a verificare con l’elettricista i collegamenti elettrici e i cavi utilizzati sulla linea Modbus C1 – C2. Maggiori informazioni sono disponibili nel Manuale Schemi di Collegamento alla sezione 7.4. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Tecnica (CAT) più vicino per un sopralluogo. Trova quello più vicino a te sulla MAPPA.
Ti invitiamo a verificare con l’elettricista i collegamenti elettrici e i cavi utilizzati sulla linea Modbus C3 – C4. Maggiori informazioni sono disponibili nel Manuale Schemi di Collegamento. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Tecnica (CAT) di riferimento. Trova quello più vicino a te sulla MAPPA.