Sì, con la regolazione SmartComfort 365 è possibile gestire un’unità di trattamento aria di una marca diversa da Eurotherm utilizzando il componente SmartAir.
Puoi trovare maggiori informazioni alle sezioni 4.5 e 7.15 del manuale “Schemi di Collegamento della regolazione SmartComfort 365”.
Gli attuatori elettrotermici (testine) devono essere di tipo ON/OFF, normalmente chiusi e alimentati a 230V.
Le operazioni di connessione elettrica devono essere effettuate nel rispetto delle norme di sicurezza e da personale qualificato.
Nel sistema SmartComfort 365, il consenso per l’attivazione del circolatore è gestito dal relè a contatto pulito denominato A11.
Attenzione: il consenso è attivo solo in presenza di una stazione di miscelazione dotata di rilevamento della temperatura di mandata.
In assenza di una stazione di regolazione, l’attivazione di un eventuale circolatore deve avvenire tramite il consenso ausiliario delle testine elettrotermiche.
Gli schemi di esempio sono disponibili nel manuale allegato a tutte le SmartBase e SmartAir, nelle sezioni 7.8, 7.9 e 7.10 del manuale “Schemi di collegamento regolazione SmartComfort 365”.
Ti consigliamo di contattare un elettricista per individuare e sostituire le testine elettrotermiche bruciate.
Le operazioni di connessione elettrica devono essere effettuate nel rispetto delle norme di sicurezza e da personale qualificato.
Gli attuatori elettrotermici devono essere collegati al componente SmartBase, rispettivamente sui relè A1-A8.
Questi relè sono associati agli SmartPoint, collegati in serie tramite il bus C1-C2 della medesima SmartBase (riferimento alla domanda su SmartPoint).
Riferimento manuale “Schemi di collegamento regolazione SmartComfort 365”: sezione 4.1 e 7.7