Il primo avviamento della regolazione SmartComfort 365 deve essere effettuato esclusivamente dai nostri centri di assistenza autorizzati, per garantire un’installazione corretta e ottimale del sistema.
Per richiedere il servizio, ti invitiamo a compilare il modulo di richiesta avviamento disponibile qui.
Il nostro team esperto provvederà a fornirti tutta l’assistenza necessaria per un avviamento senza problemi e un funzionamento ottimale del tuo sistema.
Un flussimetro non a zero con l’attuatore elettrotermico disalimentato può significare diverse cose, in ordine dalla più semplice verso la più complicata e che richiederanno un controllo da parte dello specialista:
- L’attuatore è avvitato male
- L’attuatore rimane alimentato
- L’otturatore del collettore si è inceppato
- Sporcizia o residui di lavorazione nell’impianto che ne impediscono la chiusura
- L’attuatore è guasto.
Le operazioni 1,3,4 in genere sono di competenza dell’idraulico responsabile dell’impianto mentre 2 e 5 sono controlli per l’elettricista.
È bene rivolgersi al proprio installatore chiedendogli di verificare la presenza o meno di aria nell’impianto.
Le operazioni di connessione elettrica devono essere effettuate nel rispetto delle norme di sicurezza e da personale qualificato.
Nel sistema SmartComfort 365, il consenso per l’attivazione del circolatore è gestito dal relè a contatto pulito denominato A11.
Attenzione: il consenso è attivo solo in presenza di una stazione di miscelazione dotata di rilevamento della temperatura di mandata.
In assenza di una stazione di regolazione, l’attivazione di un eventuale circolatore deve avvenire tramite il consenso ausiliario delle testine elettrotermiche.
Gli schemi di esempio sono disponibili nel manuale allegato a tutte le SmartBase e SmartAir, nelle sezioni 7.8, 7.9 e 7.10 del manuale “Schemi di collegamento regolazione SmartComfort 365”.
Prova a riavviare lo SmartComfort 365 nel menu “Preferenze” > “Riavvia”.
[Manuale d’istruzioni SmartComfort 365]
Se l’esito è negativo contattaci compilando il form indicandoci il numero seriale del tuo dispositivo che puoi trovare nel menu Informazioni (nota: è un codice da 16 cifre).
È bene rivolgersi al proprio installatore per una verifica in loco.