Se sul nostro E-shop compare la dicitura “PRODOTTO NON DISPONIBILE”, si tratta di una situazione temporanea: stiamo lavorando per rendere nuovamente disponibili tutti i modelli di filtro. Ti invitiamo a riprovare tra qualche giorno!
Se sul nostro E-shop compare la dicitura “PRODOTTO NON DISPONIBILE”, si tratta di una situazione temporanea: stiamo lavorando per rendere nuovamente disponibili tutti i modelli di filtro. Ti invitiamo a riprovare tra qualche giorno!
Per smaltire i filtri esausti, puoi conferirli nel rifiuto indifferenziato se il regolamento comunale lo consente. In alternativa, puoi separare le componenti metallo (da destinare nelle campane del metallo) e la parte filtrante (panno/carta) da destinare all’indifferenziato, o ancora puoi portarli al centro di raccolta. Per lo smaltimento professionale, il codice C.E.R. indicato è 15 02 03.
La notifica di avviso per la sostituzione del filtro sulla regolazione SmartComfort 365 può essere rimossa azzerando il monte ore di funzionamento.
Per eseguire questa operazione, accedi alla regolazione SmartComfort 365, entra nel menu Preferenze e cerca la voce Allarme filtri. Avrai quindi la possibilità di modificare e resettare il numero di ore di funzionamento prima del prossimo avviso.
Le modalità di sostituzione dei filtri della macchina sono descritte nel manuale di installazione delle singole unità. Tipicamente, è sufficiente estrarre il filtro esausto, pulire l’alloggiamento con un panno o un aspiratore, se necessario, e inserire il filtro nuovo. Se li hai già acquistati, puoi dare una occhiata anche qui per trovare le istruzioni di cambio filtri della tua unità.
Per il posizionamento degli sportellini, le dimensioni e la tipologia di filtri, fai riferimento alla documentazione tecnica.
Nel quadro del miglioramento continuo dei propri prodotti, Eurotherm aggiorna costantemente la propria offerta, sostituendo articoli obsoleti con soluzioni rinnovate e dalle prestazioni superiori.
La compatibilità tra macchina e filtro può essere facilmente verificata consultando la scheda tecnica del filtro, alla voce “Compatibilità”.
Ad esempio, alcuni modelli di filtri con telaio in acciaio zincato sono stati sostituiti da nuovi filtri in carta, che offrono vantaggi ambientali pur mantenendo la stessa funzione.
⚠️ Attenzione: se i filtri ricevuti dovessero avere dimensioni diverse da quelle previste e non risultassero compatibili con gli alloggiamenti, ti invitiamo a scriverci a e-shop@eurotherm.info
I filtri dell’unità di trattamento dell’aria devono essere sostituiti o rigenerati indicativamente ogni sei mesi, in base al grado di inquinamento interno ed esterno, alla tipologia di unità e alla frequenza di utilizzo. Si consiglia inoltre un’ispezione frequente per verificare la necessità di sostituzione, soprattutto nei primi mesi dopo la prima accensione.
La rigenerazione dei filtri delle unità di trattamento dell’aria è assolutamente necessaria per preservare il buon funzionamento dell’impianto, ridurre i consumi di energia elettrica, diminuire la rumorosità dei ventilatori a portata costante e, soprattutto, garantire aria pulita nei locali trattati.
No, a meno che sia espressamente scritto nel manuale di d’installazione, uso e manutenzione. In generale, i filtri in PANNO e in CARTA non possono essere rigenerati e devono essere sostituiti quando esausti.
Puoi acquistare i filtri su E-shop utilizzando PayPal oppure direttamente con una carta di credito o prepagata (Visa, Mastercard, American Express). In caso di pagamento con carta, ti basterà scegliere l’opzione ‘Paga con una carta’ senza bisogno di registrarti a PayPal.