Il collegamento dei consensi dell’unità sarà eseguito dall’elettricista, previa lettura e comprensione del manuale di installazione, manutenzione e uso.
Il collegamento dei consensi dell’unità sarà eseguito dall’elettricista, previa lettura e comprensione del manuale di installazione, manutenzione e uso.
No, non è possibile collegare l’alimentazione idraulica delle unità Eurotherm al collettore del sistema radiante. Questo potrebbe causare gravi malfunzionamenti dell’unità, compromettendone le prestazioni fino alla possibile rottura dei componenti interni
Sì, è possibile collegare due sifoni ad un unico scarico. Ricorda invece che non è possibile due scarichi condensa provenienti da una singola unità in un unico sifone.
Le unità di trattamento dell’aria Eurotherm non includono pompe per l’alimentazione idraulica.
Tuttavia, nel quadro elettrico dell’unità sono presenti consensi per l’avvio automatico della pompa quando è richiesta l’alimentazione, ad esempio durante il funzionamento in modalità deumidificazione.
La presenza di una valvola di zona per l’acqua è consigliata in alcune tipologie di impianto, ad esempio quando il ramo di alimentazione idraulico è condiviso tra più unità.
Il progettista di riferimento valuterà la necessità di installare la valvola di zona.
I registri Modbus delle unità di trattamento dell’aria sono proprietari e non vengono condivisi.
I comandi che puoi impartire all’unità di trattamento dell’aria dipendono dalla sua tipologia.
Ti invitiamo a consultare la scheda tecnica del modello in tuo possesso e i manuali utente della regolazione per maggiori dettagli.
Tipicamente, le unità di trattamento dell’aria e i sistemi radianti utilizzano intervalli di temperatura e portate d’acqua differenti.
Inoltre, le perdite di carico nei circuiti idraulici del sistema radiante e dell’unità di trattamento dell’aria sono solitamente diverse, rendendo il bilanciamento e la regolazione dei sistemi più complessi.
Le unità Deuclima VMC orizzontali sono dotate di due sifoni per gestire la produzione di condensato in diverse stagioni.
Durante l’inverno, il condensato si forma in corrispondenza del recuperatore di calore, mentre in estate si genera nel pacco di deumidificazione.
La rimozione del condensato avviene tramite due linee di scarico separate, garantendo un funzionamento efficiente dell’unità.
No, tutte le unità Eurotherm necessitano di sifoni per funzionare correttamente.
Per il posizionamento, il numero e le dimensioni dei sifoni, ti invitiamo a consultare il manuale d’uso, installazione e manutenzione dell’unità specifica.